Dipartimento Musicale

Si occupa dell'organizzazione degli eventi  musicali del liceo, dai saggi di classe ai concerti per eventi particolari e di fine anno

Cosa fa

Comprende tutte le discipline musicali, da esecuzione e interpretazione a storia della musica, passando per tecnologie musicali e canto corale.

Comprende i docenti che insegnano tutte le discipline musicali sia teoriche che pratiche.
Si occupa dell’organizzazione degli eventi  musicali del liceo, dai saggi di classe ai concerti per eventi particolari e di fine anno, coordina la Rete delle Scuole a indirizzo musicale della provincia di Belluno (Rete SMIM)  e promuove occasioni musicali per studenti ed ex studenti in collaborazione con gli enti del territorio.
In convenzione con i Conservatori di Vicenza, Padova e Venezia, organizza masterclass e corsi extracurricolari con docenti di conservatorio.

Esame di ammissione: 27 gennaio 2023.

PER ISCRIVERSI all’esame è necessario compilare la domanda d’iscrizione online nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione ENTRO  LE ORE 12,00 di  GIOVEDÌ 26 GENNAIO 2023.
Codice meccanografico del liceo Renier è BLPM01000L
L’esame si svolgerà presso il liceo Renier a partire dalle ore 13,30 di venerdì 27 gennaio 2023.
Documenti scaricabili:

Insegnamenti: