Marcia per la pace

Uniti in movimento per la pace

I rappresentanti degli studenti dei Licei Renier di Belluno hanno indetto un’assemblea d’Istituto per la mattina di mercoledì 29 novembre.
Il tema dell’assemblea sarà l’importanza della pace e del disarmo, a fronte delle numerose guerre ancora in corso a livello globale.
Sarà una mattina caratterizzata da diversi momenti culturali e ricca di contenuti. Dalle 8 alle 10 saranno ospiti le associazioni Pace e Disarmo, che racconterà di come bisognerebbe educare alla pace, e Non Una di Meno, che parlerà del ruolo e della situazione delle donne nei contesti bellici.
Per gli studenti del triennio ci sarà anche un collegamento in videoconferenza con l’UNICEF.
Dalle 10:30 in poi gli studenti e le studentesse usciranno dall’Istituto e marceranno con striscioni e manifesti verso il centro di Belluno, in un percorso autorizzato dalla Questura che comprenderà via Feltre, via Garibaldi, la piazza dei Martiri, piazza Duomo.
L’evento si concluderà in Piazza dei Martiri con musica, interventi e un flash mob.